Il Paese e la sua Storia

 

     
  

  

   

data pubblicazione notizia: mercoledì 24 agosto 2022 08.42

ELEZIONI POLITICHE: SERVIZIO DI ACCOMPAGNAMENTO AL SEGGIO PER PERSONE DISABILI O CON RIDOTTA CAPACITA' MOTORIA

Si comunica agli elettori che il Comune di Pasian di Prato, in occasione della imminente tornata elettorale del 24/25 febbraio, garantisce un utile servizio di accompagnamento al seggio rivolto alle persone anziane o comunque con ridotta capacità motoria.

Il servizio è organizzato dall'Ufficio Elettorale in collaborazione con il Servizio di Assistenza domiciliare e i Servizi di prossimità dell'Ambito Socio Assistenziale e si svolge con l'ausilio di appositi veicoli attrezzati - ove fosse necessario - al trasporto di carrozzine per persone non deambulanti.

Per usufruire del servizio le persone interessate, od un congiunto delle stesse, possono rivolgersi all'Ufficio Elettorale del Comune entro e non oltre le ore 19 di sabato 23 febbraio. L'ufficio è aperto ininterrottamente dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

L'accompagnamento al seggio è gratuito e viene effettuato, per le persone che abbiano fatto richiesta in tempo utile, nella mattinata di lunedì 25 fino al termine delle operazioni di voto, fissate per le ore 15.00.

Si ricorda che l'accompagnatore non è autorizzato ad assistere l'elettore all'interno della cabina elettorale, limitandosi pertanto ad accompagnare il cittadino interessato al seggio.
Gli elettori impossibilitati ad esprimere autonomamente il proprio voto, in quanto fisicamente impediti, non potranno votare con l'ausilio dell'accompagnatore garantito dal Comune, ma dovranno munirsi dell'apposito timbro autorizzativo da parte dell'Ufficio Elettorale Comunale o esibire al Presidente di seggio idonea certificazione medica attestante l'oggettiva impossibilità di votare autonomamente.

Per ulteriori informazioni sul servizio di accompagnamento o sul voto assistito contattare l'Ufficio Elettorale al  numero 0432-645924