Il Paese e la sua Storia

    

   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   

   

   

   
   

 

< Torna indietro

data pubblicazione notizia: mercoledì 24 agosto 2022 08.42

Contributi ai privati per la realizzazione di interventi di recupero di immobili in stato di abbandono o di sottoutilizzo

La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ha previsto l’erogazione di contributi economici per l’esecuzione di interventi edilizi volti al recupero, riqualificazione e riuso del patrimonio immobiliare privato ricadente all’interno delle zone omogenee A eB0 o su singoli edifici ad esse equiparati e che si trovino in stato di abbandono oppure in stato di sottoutilizzo. Il contributo è pari al 50 per cento della spesa per la parte effettivamente a carico del richiedente.

Tuttavia se l’intervento comporta la realizzazione di alloggi per gli interventi attuati da soggetti privati diversi dalle persone fisiche, il contributo non può essere superiore a 30.000,00 euro per alloggio e per gli interventi attuati dalle persone fisiche, il contributo non può essere superiore a 40.000,00 euro per alloggio.

Le domande, in sede di prima applicazione, devono essere inviate alla Regione FVG entro il 3 giugno 2015 secondo le modalità specificate nel bando pubblicato nel Supplemento ordinario n. 9 del 6 marzo 2015, al Bollettino ufficiale della Regione n. 9 del 4 marzo 2015.

Per maggiori informazioni consultare la seguente pagina web:
http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/famiglia-casa/casa/FOGLIA6/#n4

 

 

 

       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
   

 

 

ALTRE RISORSE INTERESSANTI

NOTIZIARIO WEB - ARCHIVIO
NOTIZIARIO DELLA COMMISSIONE
PARI OPPORTUNITA'