Il Paese e la sua Storia

    

   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   

   
   
   

 

ALTRE SALE E LOCALI DIVERSI DALL'AUDITORIUM

TARIFFE PER L'UTILIZZO DELLE STRUTTURE

LOCALI

TARIFFA PRIMA ORA
€ + IVA 22%
TARIFFA ORE SUCCESSIVE
€ + IVA 22%

Tutte le sale e locali diversi dall'Auditorium e dalla Sala Polifunzionale di Colloredo di Prato

30,00

20,00
Sala Consiliare

30,00

20,00
   

 


AGEVOLAZIONI TARIFFARIE
(estratto dal Regolamento per la concessione in uso di beni mobili a terzi)

Attualmente i criteri per la concessione di agevolazioni per l'utilizzo dell'Auditorium sono sottoposte ad un procedimento complessivo di revisione.

Nel corso delle prossime settimane la Giunta comunale delibererà la consistenza percentuale delle agevolazioni riconosciute in relazione alle seguenti fattispecie delineate dal Regolamento per la concessione in uso di beni immobili, approvato dal Consiglio Comunale con delibera n. 36 del 8.7.2015:

ART. 15
Le tariffe di utilizzo dei locali sono determinate in modo differenziato con delibera giuntale tra richiedenti aventi sede nel Comune di Pasian di Prato e richiedenti fuori Comune, secondo i seguenti criteri:

a) Uso gratuito
E’ previsto l’uso gratuito per le iniziative di carattere istituzionale (promosse, organizzate e gestite dall’Amministrazione comunale) anche attraverso la collaborazione di Associazioni e soggetti terzi, o in convenzione con altri Enti pubblici, nonché per le iniziative promosse dagli istituti scolastici di ogni ordine e grado del Comune.
E’ previsto, inoltre, l’uso gratuito per iniziative quali conferenze, convegni, dibattiti o manifestazioni teatrali, concertistiche e cinematografiche, ovvero iniziative di carattere sociale, benefico, solidaristico o culturale di particolare rilevanza e coinvolgimento comunitario, purché aperte al pubblico e connotate per la gratuita fruizione, che la Giunta Comunale abbia previamente riconosciuto con proprio atto motivato;
E’ previsto infine l’uso gratuito per lo svolgimento delle attività istituzionali collegate al mandato amministrativo promosse dall’ Amministrazione comunale e/o dai gruppi politici presenti in Consiglio comunale

b) Tariffa ridotta
E’ determinata in base ad un costo unitario calcolato forfetariamente sulle spese di gestione (riscaldamento, condizionamento, illuminazione, pulizie servizio di sicurezza).
Si applica alle seguenti fattispecie:
- per attività continuative o singole svolte dalle associazioni che prevedono il pagamento o la compartecipazione ai costi da parte di utenti/iscritti, o che rientrano nella programmazione di iniziative a pagamento dell’associazione stessa (es. corsi, presentazione di corsi, saggi di fine anno, concorsi, workshop);
- per le iniziative promosse dagli istituti scolastici che hanno sede al di fuori del territorio comunale;
- per iniziative cui sia stato formalmente accordato il patrocinio del Comune, ai sensi del vigente regolamento comunale;
- per Forze Armate e Forze dell'Ordine;
- per iniziative promosse e realizzate da Terzi, Privati, Associazioni, Enti, residenti o aventi sede nel Comune di Pasian di Prato, in collaborazione con il Comune stesso;
- per iniziative destinate ad essere fornite a titolo gratuito in maniera esclusiva o prevalente a bambini o ragazzi fino a 16 anni di età residenti nel Comune di Pasian di Prato purchè connotati dalla gratuita fruizione da parte degli utenti;
- per le iniziative promosse e realizzate esclusivamente da Enti ed Associazioni per fini benefici, con integrale devoluzione del guadagno alle finalità predette In tali casi la concessione è effettuata con riserva di verifica della regolarità della raccolta fondi e dell’effettiva devoluzione degli stessi.
La determinazione delle tariffe nonché il relativo aggiornamento sono definiti con deliberazione di Giunta Comunale. La Giunta Comunale potrà stabilire tariffe differenziate per i richiedenti che assicurino autonomamente la fornitura del servizio di sicurezza, ove necessario, per la manifestazione di proprio interesse.

c) Tariffa intera
E’ determinata in base ad un costo unitario calcolato forfetariamente sulle spese di gestione (riscaldamento, condizionamento, illuminazione, pulizie, servizio di sicurezza) e sul canone di mercato.
Si applica alle seguenti fattispecie:
- iniziative di terzi per le quali sia previsto l’ingresso a pagamento;
- per le iniziative con scopi sociali organizzate da associazioni aventi sede al di fuori del territorio comunale;
-per ogni altra fattispecie non espressamente disciplinata.
Qualora i locali siano concessi per un periodo superiore a due giorni consecutivi, la relativa tariffa è ridotta al 60% a partire dal terzo giorno;
Nei casi in cui l’utilizzo sia superiore a cinque giornate annue, consecutive o meno, la Giunta Comunale si riserva di stabilire una tariffa forfettaria, che comunque preveda almeno la copertura dei costi.
La determinazione delle tariffe nonché il relativo aggiornamento sono definiti con deliberazione di Giunta Comunale. La Giunta Comunale potrà stabilire tariffe differenziate per i richiedenti che assicurino autonomamente la fornitura del servizio di sicurezza, ove necessario, per la manifestazione di proprio interesse.
La tariffa è applicata relativamente all’intera durata della concessione, comprese le fasi di allestimento e di riordino dei locali.
 

 

 

 

 

 

 

 

               

               

 

               

 

 

ALTRI CONTENUTI INTERESSANTI

SERVIZI CULTURALI E BIBLIOTECARI
UFFICIO SEGRETERIA
EVENTI