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Linee guida per la realizzazione di collaborazioni con 
aziende private interessate alla promozione dei propri prodotti 
in occasione di eventi organizzati dall'Amministrazione Comunale

Con Deliberazione n. 209 del 22.10.2012, la Giunta Comunale ha accolto la disponibilità di alcune aziende agricole e vitivinicole con sede nel territorio comunale a far luogo all’organizzazione di momenti conviviali di carattere promozionale dei propri prodotti in occasione di eventi e iniziative culturali o aggregative di particolare rilevanza organizzate dal Comune nell’ambito delle proprie attività e funzioni.

La finalità è quella di consentire alle predette aziende di presentare ed evidenziare – nei riguardi degli ospiti della manifestazione – la qualità dei propri prodotti alimentari e vinicoli.

L'Amministrazione ha tuttavia ritenuto imprescindibile estendere tale possibilità anche agli esercizi commerciali, adottando tuttavia alcune linee guida volte a conferire la massima trasparenza ed equità nella partecipazione, da parte di tutte le aziende interessate, a queste collaborazioni con il Comune.

Le linee guida vengono pubblicate sul sito internet comunale al fine garantire la più ampia visibilità e partecipazione da parte delle aziende interessate.


LINEE GUIDA

E' approvata la partecipazione collaborativa delle aziende produttive e commerciali del luogo o dei territori contermini in relazione alla realizzazione di eventi conviviali contestuali a manifestazioni di particolare interesse dell’Amministrazione Comunale, nel rispetto delle seguenti linee guida:

  1. La partecipazione agli eventi conviviali è soggetta a turnazione tra le aziende produttive e commerciali che abbiano inoltrato in tal senso formale comunicazione di disponibilità; l’ordine di turnazione è stabilito a propria discrezione dagli Uffici comunali interessati, senza che alcuna indicazione possa essere inoltrata dalle aziende interessate in relazione ad eventi di maggior o minore richiamo o prestigio:
      
  2. L’azienda avente diritto al turno può rinunciare al singolo evento inoltrando comunicazione almeno 30 giorni prima della data prevista;
      
  3. E’ fatto divieto alle aziende di effettuare, in occasione degli eventi conviviali, nelle occasioni collegate e nei locali comunali, cessione di beni e prodotti;
      
  4. E’ consentita, da parte dell’azienda, la consegna di omaggi di modico valore dei propri prodotti ai partecipanti al convivio;
      
  5. E’ consentito alle aziende collaboratrici, di mettere a disposizione dei partecipanti agli eventi materiale pubblicitario a stampa dei propri prodotti, previo accordo con gli uffici organizzatori dell’evento;
      
  6. E’ consentita l’inserzione del logo aziendale nel materiale promozionale a stampa dell’evento principale organizzato dal Comune, con la formula “in collaborazione con……”. 
      
  7. Le spese derivanti dall’organizzazione del momento conviviale devono essere a totale carico dell’azienda collaboratrice. 
      
  8. Nello svolgimento dei momenti conviviali le aziende interessate – sotto la loro piena responsabilità – sono tenute al rispetto di tutte le normative di sicurezza e delle normative disciplinanti il servizio reso dal proprio personale, nonché le disposizioni in materia eventualmente impartite dai competenti uffici comunali; le stesse sono inoltre responsabili delle strumentazioni e dei materiali utilizzati per lo svolgimento o la preparazione dei convivi;
       
  9. L’Ufficio organizzatore dell’evento potrà impartire ulteriori disposizioni atte a garantire il corretto svolgimento del convivio e la massima trasparenza e correttezza nell’organizzazione della collaborazione.

Per organizzare un evento promozionale in occasione di una manifestazione di carattere culturale, contattare la Biblioteca Civica.

Per organizzare un evento promozionale in occasione di tutti gli altri eventi (sportivi, associazionistici, ecc.) contattare l'Ufficio Segreteria.