Il Paese e la sua Storia

    

   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   

   

   

   
   

 

       

Istruzioni e modulistica per la richiesta di certificazioni anagrafiche

Le certificazioni anagrafiche possono essere richieste verbalmente allo sportello dei Servizi Demografici, purché riguardino personalmente la stessa persona richiedente e i suoi congiunti.

Nel caso in cui la certificazione richiesta riguardi soggetti terzi, il rilascio è consentito previo inoltro allo sportello del seguente modulo compilato: 

Modulo per chiedere il rilascio di certificazioni riguardanti altre persone
il modulo può essere stampato, compilato e inoltrato all'Ufficio Anagrafe o Stato Civile. Nel caso in cui non si tratti di certificazioni storiche il rilascio della certificazione è immediato.

I certificati possono essere anche richiesti per via telematica, compilando un apposito modulo online.
Il certificato può essere successivamente ricevuto via email, via PEC, o in forma cartacea tramite il servizio postale.

Tabella dei diritti e delle imposte applicabili al rilascio di certificazioni e documenti

Informativa sulla protezione dei dati (informativa sulla privacy) ai sensi del GDPR Regolamento UE 2016/679L'informativa deve essere solo visionata ma non deve essere presentata né richiede sottoscrizione o consenso da parte degli utenti.


 

 

ALTRI CONTENUTI INTERESSANTI

HOME PAGE DEMOGRAFICI
GLI ALTRI SETTORI DELL'AREA SDC
STATISTICHE DEMOGRAFICHE
I COGNOMI PIÙ DIFFUSI NEL COMUNE
PASIAN DI PRATO ONLINE
CARTA TOPOGRAFICA
STRADARIO