Il Paese e la sua Storia

 

     
   
   
Home Page Università
Il messaggio di saluto del Presidente
Carta dei valori e organigramma
Programma anno accademico 2020-2021
Modalità di iscrizione e vantaggi per i soci
Notiziario dell'Università
Recapiti ed orari
Lo Statuto
Un paesano da ricordare: Gino Del Forno
Il sito web dell'Auser nazionale
Home Page comunale

IL SALUTO DEL SINDACO DI PASIAN DI PRATO

È per me un piacere e un onore portare l’indirizzo dell’Amministrazione comunale a questa meritoria Associazione che ormai da oltre 10 anni promuove, attraverso il volontariato, l’apprendimento permanente, la socializzazione, lo scambio culturale ed i rapporti tra generazioni.
AUSER è una realtà associativa consolidata sul territorio, con straordinaria capacità attrattiva; per mezzo di essa il buon nome di Pasian di Prato si diffonde alle Comunità limitrofe e al circuito delle Consociate Auser della Regione Friuli Venezia Giulia che, anche attraverso il Presidente Pizzolitto, ci gratificano con la partecipazione ai momenti associativi ed istituzionali.
Questo che l’Università dell’Età Libera “Gino Del Forno” pone grande attenzione alla qualità dei servizi offerti dagli insegnanti volontari e al contempo si apre con iniziative nuove e importanti alla Comunità Pasianese.
Nuovi progetti, nuove iniziative, nuove idee caratterizzeranno la Vita Associativa di AUSER e sono certo che dal prossimo anno potremo constatare l’avvio di attività inedite: questo accade perché Pasian di Prato è un Comune in crescita nei Servizi alla persona e nuove importanti realtà a vocazione socio-assistenziale si sono insediate sul territorio.
Ancora una volta AUSER ha dimostrato di essere un’Associazione Aperta e sensibile alle nuove esigenze comunitarie e di questo esprimerLe sincera gratitudine.
Ai volontari, ai docenti, agli associati tutti auguro un anno
Accademico 2018/2019 ricco di soddisfazioni ispirato al motto latino
mens sana in corpore sana.
Ed in effetti AUSER è una grande palestra d’esercizi sia fisici sia dell’intelletto: è dimostrato che mantenendo alto il livello degli interessi e dell’apprendimento, non si invecchia.
Poiché questo accade ai soci AUSER, auguro ai, sempre giovani, di non desistere dalla partecipazione attiva ai corsi, dimostrando nel contempo che la Nostra Comunità, grazie ai servizi offerti dall’Università dell’Età Libera, ha una marcia in più.
Viva l’AUSER
Buon Anno Accademico.

Il Sindaco
Andrea Pozzo