Tutti gli Uffici del Comune di Pasian di Prato
sono dotati di caselle di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.).
I cittadini, gli utenti, le Pubbliche
Amministrazioni e le Aziende in possesso di caselle di P.E.C.
potranno inviare le proprie comunicazioni agli indirizzi P.E.C.
comunali con piena validità procedimentale, nonché con il
medesimo valore legale della Raccomandata A.R. o della consegna
manuale all'Ufficio Protocollo.
Gli utenti che non siano in possesso di una
casella di P.E.C. non potranno utilizzare questa risorsa, ma
dovranno utilizzare le caselle ordinarie intestate ad ogni
Ufficio. In tal caso la ricezione non è pienamente garantita e
ha un limitato valore legale e procedimentale.
Pertanto gli utenti non in possesso di casella di P.E.C.,
qualora debbano inoltrare al Comune una comunicazione o
un'istanza con piena validità di avvio del relativo
procedimento o con validità di notifica, dovranno utilizzare il
consueto strumento della corrispondenza cartacea inviata a mezzo
di Raccomandata A.R, o inoltrata all'Ufficio Protocollo del
Comune.
Gli indirizzi P.E.C. comunali sono i seguenti: |