Il Paese e la sua Storia

    

   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   

 
 
   
   
  

Responsabile del Servizio: dott. Michele Mansutti

Sede operativa: Via Roma, 44
tel. 0432-645993
cell. 337-543048   -  fax 0432-645918
e-mail: vigilicomune.pasiandiprato.ud.it 
e-mail certificata: vigilipec.pasian.it


Iscrizione E VARIAZIONI all'anagrafe canina

Il cittadino che possiede un cane è tenuto ad iscriverlo all’anagrafe canina del comune di residenza, presentandosi con l’animale presso il canile gestito dall’Azienda per l'Assistenza Sanitaria n.4 “Friuli Centrale”, ubicato in Udine, via Lumignacco n. 337 ogni primo giovedì del mese, dalle ore 10:00 alle 12:00 (tel. 0432-601228 fax 0432-601820) E-mail: vete.canile@mediofriuli.it  o presso lo studio di un veterinario autorizzato.

Alla registrazione deve provvedere:
a. entro 60 giorni di vita dell'animale il detentore della fattrice;
b. Entro 10 giorni dall'acquisto o dall'inizio della detentenzione, colui che ne ha la materiale disponibilità, per gli esemplari che non siano già stati registrati alla banca dati regionale (BDR) o che siano di provenienza estera. In ogni caso è obbligatoria la registrazione prima delle cessione.

Il detentore del cane già registrato alla banca dati regionale ha l'obbligo dì denunciare al Comune di residenza:

a. Lo smarrimento, la sottrazione del cane, allegando copta della denuncia all'Autorità Gìudiziazia entro 5 giorni l'evento;
b: la cessione del cane, a titolo oneroso o gratuito, comunicando contestualmente le generalità e l'indirizzo del nuovo proprietario entro 10 giorni;
c. la morte del cane, allegando il certificato veterinario o quello del servizio pubblico o privato che ne ha curato il ritiro entro 30 giorni, salvo che il veterinario libero professionista accreditato abbia già provveduto alla registrazione del decesso per via telematica;
d- la variazione di residenza del cane entro 30 giorni.

Normativa di riferimento: L.R. FVG 11/10/2012 n.20; D.P.Reg.06/06/2002, n. 171/Pres.,L. 14/08/91 n.281.

Requisiti richiesti: Essere residenti nel territorio comunale e proprietario o affidatario di uno o più cani.

Documenti da presentare: Libretto sanitario del cane, documento di identità e codice fiscale del proprietario.

Termini perentori per la presentazione dell’iscrizione all’anagrafe canina: 10 gg. dall’acquisto o dall'inizio della detenzione, in alternativa 60 gg. dalla nascita dell’animale.

Incaricato dell’istruttoria: mar.llo Giabbai Marco, tel. 0432645997 

oggetto link pdf rtf
MODELLO 1 - Autodichiarazione per l’identificazione e la registrazione dell’animale d’affezione nella BDR      
MODELLO 2 - AUTODICHIARAZIONE PER LA COMUNICAZIONE DELLE VARIAZIONI ANAGRAFICHE      
MODELLO 3 - AUTODICHIARAZIONE DI RITROVAMENTO DELL’ANIMALE    
Quadro sinottico delle sanzioni per le violazione alla normativa in materia    
Progetto "Adotta un cane"    

 



 

 

  

 

  

 

  

 

  

 

  
ORARIO PER IL PUBBLICO

dal Lunedì al Venerdì
dalle 10.00 alle 12.30
Sabato dalle ore 8.00 alle 9.00

ALTRI CONTENUTI INTERESSANTI

CARTA TOPOGRAFICA COMUNALE
STRADARIO
PASIAN DI PRATO DAL SATELLITE
PREVISIONI METEO A PASIAN DI PRATO
INOLTRA UN RECLAMO
 


 

  

Comune di Pasian di Prato -  P.IVA 00477160303
  

  

© Copyright 2000-2017 Comune di Pasian di Prato - Copyright immagini: autori indicati
per la riproduzione di testi e immagini, scrivere una email a:
webmasterpasian.it    -    Note legali   -    Privacy


Home Page | Pasian di Prato Online | Il Comune | Statuto Comunale  | Il Municipio | Consiglio Comunale | Giunta Comunale | Uffici  

Albo Pretorio | P.E.C. | Biblioteca | Indirizzi e Telefoni | Cognomi | Statistiche Mappa Comunale | Associazioni | Meteo | Immagini | Siti interessanti