Il Paese e la sua Storia

    

   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   

   
   
   

 

 < Torna indietro

COS'È FVG WI-FI

Il progetto FVGWiFi nasce per offrire ai cittadini accesso ad Internet gratuito di tipo Wi-Fi nella Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
Si vuole in questo modo accrescere la diffusione del Wi-Fi pubblico e gratuito, diminuire il divario digitale esistente in molte zone della Regione e promuovere la cultura digitale e il diritto di accesso ad Internet presso le pubbliche amministrazioni regionali.
Il servizio è offerto a tutti i cittadini che si trovano in Friuli Venezia Giulia, più precisamente in un' area coperta dal servizio FVGWiFi. Per potersi registrare al servizio l’utente deve disporre di un numero di cellulare associato ad una SIM card di un operatore telefonico italiano.

AREE COPERTE DAL SERVIZIO

Via S.Giacomo (Chiesa S.Giacomo Apostolo) -p.zza G. Matteotti
In via San Giacomo l’installazione di un access point direttivo posizionato in prossimità dell’esistente impianto di videosorveglianza garantisce la copertura su parte dell’antistante piazza Matteotti, sulla viabilità e sulle adiacenti attività commerciali.

Parco Armeni – via Naroncis
Presso la Scuola Media Statale G.D.Bertoli l’installazione di un access point omnidirezionale posizionato sulla facciata posteriore dell’edificio principale garantisce la copertura sulle aree ricreative/sportive nel Parco degli Armeni.


DOCUMENTI E MODALITÀ DI ATTIVAZIONE

oggetto link pdf rtf
Visualizza il volantino del progetto Wi-Fi a Pasian di Prato    
Visualizza le istruzioni per l'accesso alla rete Wi-Fi    
Gestione del profilo per utenti già accreditati